SE HAI PARTITA IVA O ESERCITI IN FORMA ASSOCIATA PUOI OTTENERE I VOUCHER

È stato rinnovato a marzo 2025 l’avviso pubblico della Regione Toscana per il finanziamento di voucher formativi individuali rivolto a liberi professionisti. Ecco i punti essenziali.

DESTINATARI DEL BANDO

I voucher sono destinati ai titolari di partita IVA e a coloro che svolgono la propria attività in forma associata o societaria all’interno del territorio toscano. Questi ultimi devono risultare iscritti a un albo professionale, a un’associazione professionale riconosciuta dalla Regione Toscana oppure alla gestione separata dell’INPS.

TIPOLOGIA DEI CORSI AMMESSI

I corsi devono sono essere erogati da un’agenzia formativa accreditata, pertanto sono finanziabili tutti i corsi del catalogo di Kleis Formazione.

In particolare vi segnaliamo quelli di interesse per varie categorie professionali:

Amministrativo contabile

Turismo

Altri settori

I corsi possono cominciare dal giorno successivo alla presentazione della domanda di voucher e entro i 6 mesi successivi alla pubblicazione delle graduatorie.

GLI IMPORTI FINANZIATI

I voucher rimborseranno 26,51€ per ogni ora effettiva di formazione svolta, per un importo massimo di 3.000€.

I PUNTEGGI PER LA GRADUATORIA

Oltre al rispetto dei requisiti di ammissibilità, le domande saranno valutate attraverso un sistema di punteggio che può arrivare fino a un massimo di 60 punti, basato sulla qualità del progetto formativo presentato.

  • Coerenza del progetto formativo con il percorso professionale e culturale del candidato, nonché con le motivazioni espresse: fino a 25 punti
  • Caratteristiche anagrafiche del richiedente: assegnazione di 5 punti aggiuntivi a chi non ha ancora compiuto 40 anni
  • Premialità: ulteriori 5 punti per i progetti che si inseriscono nelle aree tecnologiche prioritarie e negli ambiti applicativi individuati dalla Regione Toscana

MODALITÁ DI RICHIESTA

È possibile procedere da subito con la presentazione delle domande online

La scadenza ultima per la presentazione è il 16 maggio 2025 alle ore 12. La graduatoria per l’assegnazione dei voucher sarà pubblicata entro 120 giorni dalla chiusura delle presentazioni.

La segreteria di Kleis Formazione è a disposizione dei professionisti che vogliano un supporto per la presentazione della domanda (prenota un appuntamentoinfo@kleisformazione.it; tel: 0583058431)