Psicologa dello sviluppo, laureata con 110/lode presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, con successivo conseguimento di un Master di II livello in “Genitorialità e Sviluppo dei figli”, conseguito presso la medesima Università.
Dal 2010 si occupa del benessere psico-fisico del bambino, soprattutto nella fascia di età 3-10 anni; in particolare lo sviluppo psicomotorio, con un occhio di riguardo all’aiuto nel superamento di alcune paure che possono presentarsi nella fascia di età considerata.
Dal 2014 ha intrapreso la libera professione, collaborando con la Cooperativa Sociale Pantagruel di Pistoia, presso la quale svolge servizi legati a diverse aree sociali: incontri protetti, educative domiciliari, assistenza scolastica alla disabilità.
Dal 2019 ha intrapreso una collaborazione con l’Associazione Coordinamento Etico dei Caregivers, di San Giuliano T.me, dove si occupa principalmente di disabilità.
Grazie a queste diverse esperienze, con una panoramica ampia nell’ambito sociale, Michela Silvestri ha impostato un programma didattico intenso, volto a fornire ai futuri Tecnici dell’Animazione Socio-Educativa gli strumenti operativi per poter progettare e gestire interventi efficaci.