Lucca, 27 ottobre 2020

Corso per Tatuatore

Corso di Qualifica Riconosciuto dalla Regione Toscana



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Il tatuaggio è una scelta importante, che coinvolge aspetti puramente estetici ma anche fattori psicologici e identitari. La pratica del tatuaggio è sempre più diffusa ad ogni età e in ogni cultura. Attorno a questa pratica si è sviluppato un vero e proprio mercato, che rappresenta un'opportunità per chi volesse ottenere la qualifica con il Corso per Tatuatore.

Il tatuatore è prima di tutto un artista.

Deve quindi saper disegnare, avere creatività, passione e tecnica Ma le competenze del tatuatore spaziano in tanti settori, da quello sanitario a quello artistico, dalla legislazione all'informatica.

La qualifica è il passaggio indispensabile per poter cominciare la professione.


Non fermatevi, formatevi!

Leggi l'aticolo

Obiettivi

Il corso permette l'ottenimento della qualifica di TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO.

Con le 240 ore di stage il corso è un'occasione importante per prendere contatto con le realtà attive e imparare dagli operatori.


Destinatari

Chi ha una formazione artistica, chi è appassionato di tatuaggi, ma anche di grafica, di design e di moda, chi già lavora in centri estetici o in altri settori professionali confinanti con l'attività di tatuatore.


Requisiti in ingresso

Per accedere al Corso per Tatuatore è necessario aver compiuto il diciottesimo anno d'età e aver conseguito il diploma di scuola superiore.


Durata e frequenza
Il Corso per Tatuatore è composto da 324 ore d’aula, 36 ore di formazione asincrona a distanza (FaD) e 240 ore di stage.

Le lezioni in aula si svolgono in parte presso presso la sede di Kleis Formazione, in via Catalani 46 a Lucca (o in sessioni sincrone online sulla piattaforma Zoom, nel caso di necessario distanziamento).

La FaD si svolge con l’accesso ai corsi online sulla piattaforma Trio della Regione Toscana. L’accesso sarà possibile dal proprio PC e l’Agenzia metterà a disposizione una postazione per i partecipanti che volessero usufruirne.

OBBLIGO DI FREQUENZA

La frequenza obbligatoria è del 70% delle ore complessive.

Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.

L'esame di qualifica si svolgerà sempre nelle aule di Kleis Formazione.


Attestazione

Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, superando il quale si ottiene la Qualifica di Tatuatore valida a livello nazionale.


Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni.
Nel Corso per Tatuatore in particolare la professionalità si apprende mettendo le "mani in pasta".

Per questo il corpo docente è composto da tatuatori, disegnatori ed esperti, capaci di trasmettere i contenuti con esercitazioni ed esempi molto personalizzati.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form all'inizio della pagina.