Elisa Silvestri è una fisioterapista libera professionista.
Nel 2014 si è laureata presso la facoltà di medicina e chirurgia di Firenze in fisioterapia con il massimo dei voti, conducendo uno studio sperimentale sull’utilizzo dei neuroni specchio e sull’immagine motoria in associazione ai protocolli riabilitativi tradizionali nel trattamento della sclerosi multipla.
Una volta terminati gli studi universitari ha iniziato a collaborare con strutture residenziali, semiresidenziali e in ospedale di comunità.
Nel 2015 ha intrapreso collaborazioni con centri privati, società sportive e trattamenti domiciliari, partecipando nel 2019 ad un progetto europeo di sostegno all’autonomia motoria nelle ADL dopo ricoveri ospedalieri.
Da sempre affascinata ad approcci riabilitativi globali, ha continuato i miei studi in ambito posturale. Ha seguito corsi di rieducazione e ginnastica vertebrale, per il trattamento conservativo del rachide e nel 2019 si è specializzata nella tecnica di rieducazione Mezieres.
Per Kleis Formazione insegna nei corsi per Addetto all’Assistenza di Base nei moduli di assistenza alla persona e in particolare la movimentazione.