Specializzazione Territoriale sulla Città di Firenze
Corso di aggiornamento per guide turistiche abilitate
Verifica le opportunità di finanziamento e i voucher per la partecipazione alla Specializzazione Territoriale sulla Città di Firenze
Contatta i nostri operatori
IL CORSO PER IL 2024 SARÀ AGGIORNATO CON L’USCITA DEL DECRETO ATTUATIVO DELLA RECENTE LEGGE 190 PER LE GUIDE TURISTICHE
Oggi la guida turistica ha un patentino nazionale che permette di lavorare in diverse province e regioni.
La guida turistica deve distinguersi per la capacità di interpretare i luoghi e di raccontarli, deve capire le esigenze del turista e rispondere a un’utenza molto variegata.
La filosofia della formazione continua, valida per tutte le professioni, è particolarmente importante per le guide turistiche.
La buona guida turistica non smette mai di studiare, di aggiornarsi e di allargare il proprio bacino di competenza.
La curiosità è certamente il motore della qualità.
Kleis Formazione presenta un catalogo di corsi brevi, riservati alle guide turistiche abilitate, che le accompagni nello studio di nuovi territori. Poche ore di lezione in aula e molte in uscita per la Specializzazione Territoriale sulla Città di Firenze
Obiettivi
Questo approfondimento fornisce alle Guide Turistiche la preparazione necessaria per poter operare con competenza nella città di Firenze, analizzando le tematiche e le mete più richieste dai turisti.
I temi in programma sono tanti e le possibilità di approfondimento sono infinite. I docenti forniranno spunti e materiali di studio, e sapranno declinare il programma in base alle esigenze e alla preparazione di base dei partecipanti.
Destinatari del Corso
Il corso è rivolto alle Guide Turistiche abilitate che, già specializzate su una diversa realtà territoriale, vogliano integrare la propria preparazione con i contenuti specifici della provincia di Pisa.
Durata e frequenza
Il percorso formativo si articola in 50 ore di lezione che si svolgeranno in minima parte in aula presso la sede di Kleis Formazione (Via Alfredo Catalani 46, Lucca) e in gran parte presso i centri di maggior rilievo storico di Firenze.
Le lezioni di 4 ore si terranno due pomeriggi a settimana dalle 14.30 alle 18.30.
Per i dettagli sul calendario della prossima edizione in programma puoi compilare il form o rivolgerti alla segreteria.
Modalità di iscrizione
Per confermare l’iscrizione è necessario compilare il contratto e inviarlo assieme alla copia di un documento di identità e al pagamento della prima rata.
È possibile fissare un appuntamento presso la sede, oppure richiedere la modulistica tramite e-mail (info@kleisformazione.it)