Corso di Web Marketing
Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana con Certificazione delle Competenze
Le persone disoccupate potranno partecipare gratuitamente grazie all’Assegno GOL
IL MARKETING E IL DONO DELL’UBIQUITÀ!
Ogni attività deve essere sul web, ogni iniziativa deve essere promossa, raccontata e divulgata sui social network, ogni contatto deve essere gestito e catalogato e tutto deve essere fatto in modo professionale.
Se tutto questo è difficile per un’azienda strutturata, è quasi impossibile per un’organizzazione costituita da poche persone. Perché accanto a tutto questo c’è la produzione che non può fermarsi, ci sono gli adempimenti amministrativi e l’aggiornamento. Per fare tutto servirebbe…
IL DONO DELL’UBIQUITÀ!
Eppure una cosa possiamo farla.
Possiamo trasformare quegli strumenti che spesso ci rubano il tempo in un’opportunità per alleggerire il nostro lavoro. Per renderlo non solo più rapido, ma anche più creativo e divertente. Questo è l’obiettivo del Corso di Web Marketing.
Obiettivi
Al termine del Corso in Web Marketing i partecipanti avranno impostato o ottimizzato il sistema online per la promozione della propria attività, con la selezione dei social network più adatti, la redazione dei primi contenuti, la valutazione delle alternative possibili e degli strumenti di advertising commisurati al proprio budget.
Di cosa parleremo in aula?
- Quale strategia di marketing per la mia attività?
- Piano di marketing e piano editoriale
- Mi serve un sito web? Di che tipo?
- La scrittura per il WEB: raccontarci online
- Quali social network utilizzare e come
- Spingere e tirare: strumenti e metodi di advertising online e SEM
- E-mail mkt: informare e non spammare
- Le immagini
- I video
- Aspetti gestionali: outsurcing o insourcing
Destinatari
Il percorso è progettato per formare chi vuole specializzarsi nel web marketing ma anche per rispondere alle esigenze di liberi professionisti, imprenditori e gestori di attività di servizi, che devono promuovere la propria attività.
Requisiti di ingresso
Il Corso è rivolto anche a chi non possiede alcuna conoscenza specifica, purché in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Durata e frequenza
Durata e frequenza
Il Corso è così strutturato:
- 76 ore di lezioni in presenza
- 74 ore di tirocinio
Si alternano edizioni con frequenza al mattino, al pomeriggio o serali.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.
Sede delle lezioni: Lucca o Firenze
Obbligo di frequenza
Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.
Attestazione finale
Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell’agenzia, superando il quale si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo.
Docenza e metodo
Nei nostri percorsi formativi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.
Per questo il corpo docente è composto sia da consulenti nell’ambito della comunicazione web, sia da responsabili di azienda in grado di offrire il punto di vista “interno”.
L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.
Compila il form per le informazioni complete sui docenti.
Numero di partecipanti ammessi
Ogni edizione del corso prevede un massimo di 16 partecipanti.
Modalità di iscrizione
Per confermare l’iscrizione al Corso di Web Marketing è necessario compilare il contratto e inviarlo assieme alla copia di un documento di identità e al pagamento della prima rata.
È possibile fissare un appuntamento presso la sede, oppure richiedere la modulistica tramite e-mail (info@kleisformazione.it)
L’80% delle persone che hanno concluso un corso da un anno oggi lavorano
Ogni anno ripetiamo la rilevazione dei dati intervistando i corsisti, nel video illustriamo i risultati dell’ultima rilevazione.