Corso di Contabilità
Corso riconosciuto dalla Regione Toscana, con 76 ore di lezione, 74 ore di stage ed esame finale
Le persone disoccupate potranno partecipare gratuitamente grazie all’Assegno GOL
Perché imparare la contabilità?
Il Corso in Contabilità è uno dei percorsi che offre maggiori opportunità di inserimento lavorativo.
Saper gestire la contabilità ordinaria dà un vantaggio nel proporsi in uno studio di consulenza commerciale, nell’ufficio amministrativo di un’azienda oppure per un ruolo di segreteria.
La conoscenza della contabilità è importante anche per chi voglia gestire un’attività in proprio, soprattutto per ridurre e controllare meglio i costi.
È il percorso ideale anche per chi, pur avendo studiato economia e contabilità alle scuole superiori o all’università, non ha di fatto mai svolto questa attività nella pratica lavorativa.
Obiettivi del Corso di Contabilità
Al termine del corso i partecipanti sapranno gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità di un’azienda anche con l’utilizzo di software specifici.
Destinatari del Corso di Contabilità
Il corso è destinato a persone diplomate in cerca di lavoro qualificato, ma anche addetti all’amministrazione, imprenditori e liberi professionisti.
Conoscere gli adempimenti amministrativi è un requisito interessante per operare in qualsiasi contesto aziendale, negli studi di consulenza ma anche nella gestione di un’attività commerciale.
Requisiti di ingresso
Il corso in contabilità è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza della contabilità, purché in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Durata e frequenza
Il Corso è così strutturato:
- 76 ore di lezioni in presenza
- 74 ore di tirocinio
- Esame finale
Si alternano edizioni con frequenza al mattino, al pomeriggio, serali o al sabato.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.
Obbligo di frequenza
Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.
Attestazione finale del Corso di Contabilità
Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell’agenzia. Superando l’esame si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo.
Docenza e metodo
Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche tramite esempi con software specifici.
Il corpo docente è composto da dottori commercialisti ed esperti amministrativi, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.
L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.
Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.
Numero di partecipanti ammessi
Ogni edizione del corso prevede un massimo di 16 partecipanti.
Modalità di iscrizione al Corso di Contabilità
Per confermare l’iscrizione al Corso di Contabilità è necessario compilare il contratto e inviarlo assieme alla copia di un documento di identità e al pagamento della prima rata.
È possibile fissare un appuntamento presso la sede, oppure richiedere la modulistica tramite e-mail (info@kleisformazione.it)
L’esperienza di Paolo
Paolo aveva già cominciato a lavorare all’inizio del corso, e la frequenza lo ha aiutato a consolidare le proprie competenze e la propria posizione professionale.