ONLINE, settembre 2022

Corso di Amministrazione del Personale e Buste Paga

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana, con 76 ore di lezione, 74 ore di stage ed esame finale



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



La ricerca di addetti paghe e contributi è costante negli annunci di lavoro.

Per essere presi in considerazione si deve però saper operare in un settore in continua evoluzione.
La normativa di settore viene aggiornata quasi ogni anno e gli adempimenti aumentano. L'amministrazione del personale è una delle voci di maggior rilievo nella gestione complessiva di un'azienda, e per questo la consulenza nel settore dovrà essere sempre più preparata.

Il percorso formativo permette, anche a chi non avesse mai affrontato la materia, di padroneggiare tutti gli aspetti operativi dell'amministrazione del personale, a partire dall'elaborazione delle buste paga.


L'80% di chi ha frequentato un corso oggi lavora.
Vedi tutti i dati rilevati.

Approfondisci

Obiettivi del Corso di Amministrazione del Personale

Al termine del corso i partecipanti sapranno gestire con competenza la contrattualistica del lavoro e tutte le pratiche indispensabili per l'efficace amministrazione del personale di organizzazioni e aziende.


Destinatari

Il corso è destinato a persone diplomate in cerca di lavoro qualificato, ma anche addetti all’amministrazione, imprenditori e liberi professionisti. Chiunque voglia operare come addetto paghe e contributi in un contesto aziendale o in uno studio professionale.

Gli studi di consulenza commerciale spesso completano i propri servizi con la consulenza del lavoro. Per chi vuole operare in questo ambito quindi è importante allargare le competenze a questa materia, che è complessa e in continuo aggiornamento.


Requisiti in ingresso

Il Corso di Amministrazione del Personale e Buste Paga è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza della contabilità, purché in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.


Durata e frequenza

Il Corso è composto da 76 ore d’aula e 74 ore di stage.

Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.

La frequenza può essere al mattino oppure pomeridiana.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.

Sede delle lezioni: Online, Lucca e Firenze

L'esame finale si svolgerà sempre nelle aule di Kleis Formazione


Attestazione

Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell'agenzia. Superando l'esame si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo.

Per ulteriori dettagli contattare la segreteria


Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

Per questo il corpo docente è composto da consulenti del lavoro, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.



L'80% delle persone che hanno concluso un corso da un anno oggi lavorano

Ogni anno ripetiamo la rilevazione dei dati intervistando i corsisti, i dati del 2021, nonostante la situazione pandemica, sono molto incoraggianti.