Opening della mostra fotografica “Senza posa: istantanee di un mondo in movimento”.
Settembre è il mese dei nuovi inizi, ci sembra il momento migliore per inaugurare ufficialmente la nuova sede di Firenze di Kleis Formazione. Lo faremo giovedì 12 settembre alle 17.30, in via Giambologna 2R.
E non sarà una semplice inaugurazione: per l’occasione infatti Kleis Formazione accoglierà l’opening della prima mostra del fotografo Michele Campagni: “Senza posa: istantanee di un mondo in movimento”.
Chi è Michele Campagni?
Michele Campagni nasce a Firenze, dove vive e lavora. La sua passione per la fotografia da bambino, quando a 9 anni suo zio gli regalò la sua prima macchina fotografica: la passione diventò studio, lo studio diventò lavoro. A 18 anni si diploma in Fotografia all’Istituto Professionale di Firenze. Subito dopo il diploma inizia a lavorare per i più famosi studi fotografici della città, fino a quando nel 2010 decide di aprire il suo studio personale.
Lavora nel campo della moda soprattutto per Gucci e nella fotografia di eventi.
Senza posa: come nasce la mostra
Nel suo mestiere di fotografo Michele ritrae soprattutto persone e oggetti “in posa”. Forse per questo durante i tanti viaggi fatti per lavoro, piacere e passione, si è divertito a cogliere momenti e persone “senza posa”, in contesti molto diversi: Stati Uniti, Oriente, Europa e Firenze, la sua città.
Lo storico dell’arte e docente Marco Betti, da anni collaboratore di Kleis Formazione, mette in contatto la creatività dell’artista con l’interesse dell’agenzia formativa.
È proprio lui a curare la mostra: i 23 scatti sono stati selezionati da una corposa produzione di street photography che Michele Campagni ha accumulato in circa quindici anni. In ogni scatto si trova un frammento di realtà: un sorriso, uno sguardo, un gesto.
Le fotografie di Michele Campagni sono vere e proprie finestre su mondi distanti nello spazio eppure vicini e familiari per il vissuto umano che sanno cogliere.
La nuova sede di Kleis Formazione
La nostra agenzia, attiva nella sede di Lucca dal 2018, eroga corsi a Firenze già dal 2022. L’incremento della domanda ha reso necessaria l’individuazione di uno spazio adeguato per proporre tutto il catalogo formativo. Ed eccoci qui!
L’evento del 12 settembre sarà l’occasione per apprezzare il lavoro di Michele Campagni e scoprire le attività dell’agenzia formativa.