Corso di Inglese per il Turismo
Professional English for Hospitality Management and Tourism
Il Corso di Accompagnatore Turistico ti permette di ottenere il patentino in pochi mesi.
Docenza e metodo
Le lezioni vengono tenute in inglese, ogni studente viene seguito e incoraggiato ad esprimersi.
L’apprendimento della grammatica e del vocabolario avviene contestualmente alle attività di conversazione.
Durante il Corso di Inglese per il Turismo vengono effettuati esercizi di simulazione e di speaking riguardanti la stesura di varie tipologie di itinerari e attività di comprensione di testi.
Obiettivi
Il Corso di Inglese per il Turismo permette di arricchire il proprio vocabolario, acquisire maggiore fluidità nel parlato e migliorare la capacità di ascolto.
I partecipanti saranno capaci di esporre i propri pensieri e idee in lingua inglese sia scritta che parlata, con particolare attenzione alla terminologia e alle attività tipiche del settore turistico: dall’accoglienza all’illustrazione del territorio, dal booking al customer care.
Destinatari del Corso di Inglese per il Turismo
Tour leader, receptionist e gestori di strutture ricettive, o altre professioni nel settore del turismo; chi è interessato a lavorare in questo settore e vuole ampliare il proprio vocabolario.
Guide turistiche e accompagnatori interessati ad ottenere l’estensione linguistica, ma anche chi volesse prepararsi per poi lavorare all’estero.
Requisiti di accesso
Un primo colloquio GRATUITO servirà a determinare il livello di conoscenza iniziale (oltre a eventuali attestati e altra documentazione).
Per quanto riguarda i corsi individuali è possibile accedere con qualsiasi livello di conoscenza iniziale.
I corsi collettivi vengono organizzati con partecipanti dello stesso livello iniziale (in genere una preparazione scolastica).
Durata e frequenza
Il Corso è composto da 40 ore di lezione, con un incontro a settimana di quattro ore ciascuno (corsi collettivi).
Il corso collettivo corrisponde al modulo di inglese del Corso di Qualifica per Accompagnatore Turistico.
Si alternano edizioni con lezioni al sabato o infrasettimanale.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.
Modalità di iscrizione
Per confermare l’iscrizione al Corso di Inglese per il Turismo è necessario compilare il contratto e inviarlo assieme alla copia di un documento di identità e al pagamento della prima rata.
È possibile fissare un appuntamento presso la sede, oppure richiedere la modulistica tramite e-mail (info@kleisformazione.it)