Settembre 2020

Corso di aggiornamento per amministratore di condominio

16 ore di lezione con esame finale per l’obbligo formativo 2020



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale 140 del 2014 gli amministratori di condominio abilitati devono aggiornarsi annualmente con un corso di almeno 16 ore.

L'edizione 2020 del Corso di aggiornamento per amministratore di condominio di Kleis Formazione si svolgerà con sessioni online e l'esame finale in aula.

Con il corso di aggiornamento assolvi agli obblighi formativi e hai un quadro completo delle recenti disposizioni del decreto rilancio.


Se sei interessato ad avviare la professione di amministratore di condominio hai bisogno del il corso di base di 76 ore. Visita la pagina dedicata.

Approfondisci

Obiettivi

Il corso è aggiornato in base alle indicazioni contenute nel decreto del Ministero della Giustizia (D.M. 140/2014) con cui viene disciplinata la formazione obbligatoria per gli amministratori di condominio. La nuova figura professionale dell’Amministratore di Condominio ha poteri e responsabilità più ampie rispetto al passato, nuovi obblighi e adempimenti.

L'aggiornamento annuale è diventano un requisito obbligatorio per lo svolgimento della professione (art. 25, DL 220/2012).

L'edizione 2020 sarà dedicata alle agevolazioni fiscali sui lavori e ad alcune sentenze significative su temi come la pignorabilità dei beni condominiali e la responsabilità sui lavori.
È possibile richiedere il riconoscimento dei crediti formativi sia per l’ordine degli architetti che degli avvocati.
Per il programma completo compila il form.

Destinatari

Il corso è rivolto agli amministratori di condominio già abilitati.


Durata e frequenza

16 ore d’aula

Il corso si articola in 4 lezioni di 4 ore ciascuna.

Le lezioni si svolgeranno nel mese di settembre il sabato mattina (9.00-13.00).
Data la situazione le lezioni si svolgeranno tramite sessioni sincrone online fruibili da qualsiasi pc, tablet o smartphone, ad eccezione della prova finale che si svolgerà presso la sede di Kleis Formazione - via Alfredo Catalani 46, Lucca

Possibili modifiche possono essere apportate compatibilmente con le esigenze dei frequentanti.
È richiesta la frequenza obbligatoria dell’80% delle ore complessive.
Per i dettagli sul calendario della prossima edizione in programma può rivolgersi alla segreteria didattica.


Attestazione

Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale che si tiene nella stessa sede di svolgimento delle lezioni. Superando l’esame si ottiene l’attestato di partecipazione.