A Lucca, Massa, Pontedera, Livorno, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana

AGGIORNAMENTO 14/05/2019: sono usciti i risultati della prova di selezione, leggi tutto qui.

Sono stati pubblicati oggi, mercoledì 13 febbraio, i bandi dell’USL nord-ovest toscana per 300 posti nei corsi per ottenere la qualifica di OSS (Operatore Socio Sanitario). Di questi 300 posti 150 sono riservati a chi ha già la qualifica di ADB (addetto all’assistenza di base) o AAB, che potranno accedere al corso abbreviato (400 ore invece di 1000).

I bandi sono stati redatti secondo quanto indicato nella delibera regionale 1454 del 17-12-2018, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, e dove sono indicate le modalità di selezione.

L’esame di accesso per tutte le edizioni del corso OSS è fissato per il 9 aprile 2019, e il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione alla selezione è l’11 marzo 2019.
La domanda di ammissione può essere inoltrata esclusivamente per via telematica collegandosi a questo sito: http://formazione.ao-pisa.toscana.it:180/sito/CorsiOSS.aspx
È possibile indicare nella domanda 3 diversi corsi di preferenza tra quelli i programma che, per quanto riguarda i corsi abbreviati, sono i seguenti:
  • Massa (1 corso)
  • Lucca (1 corso)
  • Castelnuovo Garfagnana (1 corso)
  • Pontedera (1 corso)
  • Livorno (1 corso)

La prova di selezione prevede la compilazione di un test di 60 domande in un ora.

Mercoledì 20 febbraio comincerà il corso di preparazione al concorso presso la sede di Kleis Formazione, in via Catalani 46 a Lucca. 

Faremo tre incontri a settimana, affrontando tutti i temi oggetto dell’esame e facendo molte simulazioni d’esame in aula.

Tutte le informazioni sul corso di preparazione sono nella pagina dedicata: Corso di preparazione al concorso OSS.

VUOI DIVENTARE ADDETTO ALL’ASSISTENZA DI BASE? Qui trovi tutte le informazioni.



Categorie