Archeologa, laureata in Lettere Classiche presso l'Università di Pisa nel 2004 con una tesi sulla statuaria romana (relatrice Prof. Lucis Faedo); Master di II livello in Geotecnologie per l’Archeologia presso l’Università degli Studi di Siena (2007); Specializzazione in Archeologia presso la Scuola di Specializzazione in Archeologia dell’Università di Firenze (2009); attualmente Dottoranda di ricerca presso l’Università degli Studi di Pisa, Firenze, Siena (Dottorato di ricerca Pegaso).
Ha all’attivo numerosi scavi archeologici, in Italia e all’estero, collaborazioni per allestimento mostre, docenze di Archeologia presso scuole di formazione a Pisa, Lucca e Firenze, nonché esperienze di didattica e visite guidate anche in lingua inglese e tedesca presso il Cantiere delle Navi Antiche di Pisa.
Collabora attualmente con l’Università di Louvain (Belgio) nel progetto di scavo della villa tardo-antica di Aiano-Torraccia di Chiusi (Siena) e con il Cantiere delle Navi Antiche nel progetto di studio dei materiali archeologici e dell’allestimento del Museo di prossima apertura.