
Corso di web marketing per la piccola e media impresa
Il Dono dell’Ubiquità
Ogni attività deve essere sul web, ogni iniziativa deve essere promossa, raccontata e divulgata sui social network, ogni contatto deve essere gestito e catalogato e tutto deve essere fatto in modo professionale.
Se tutto questo è difficile per un'azienda strutturata, è quasi impossibile per un'organizzazione costituita da poche persone. Perché accanto a tutto questo c'è la produzione che non può fermarsi, ci sono gli adempimenti amministrativi e l'aggiornamento. Per fare tutto servirebbe...
Il dono dell'ubiquità!
Eppure una cosa possiamo farla.
Il corso rientra nella FORMAZIONE 4.0, che permette il recupero del 70% col credito di imposta per le aziende.
Obiettivi
Questi sono i moduli in programma:
Quale strategia di marketing per la mia attività?
Mi serve un sito web? Di che tipo?
Raccontarci online (Blog e altre opportunità di SEO)
Quali social network utilizzare e come
Spingere e tirare: strumenti e metodi di advertising online e SEM
Informare e non spammare, strumenti e metodi di e-mail marketing
Scrittura per il web
Le immagini
Cosa chiedere al consulente e cosa fare in casa
Gestione del tempo, automatizzazione e indici di controllo
Il percorso è progettato per rispondere alle esigenze di liberi professionisti, imprenditori e gestori di piccole attività di servizi, artigiani e operatori del settore turistico e culturale. Chi non è esperto di marketing, ma ha la necessità di promuovere la propria attività in prima persona, o comunque di selezionare, coadiuvare e monitorare i fornitori esterni.
Il corso si sviluppa in 30 ore di lezione, suddivise in incontri di 3 ore ciascuno, con un incontro a settimana, in modo da completare l'attività in due mesi, un tempo abbastanza concentrato ma sufficiente per metabolizzare e mettere a frutto i contenuti esaminati.
Composizione aule
I gruppi d'aula saranno ristretti e organizzati prendendo in esame il settore professionale di interesse e la preparazione di base dei partecipanti.
Al termine del percorso formativo, con la frequenta minima del 70% delle lezioni, si ottiene l’attestato di partecipazione.
Nei nostri percorsi formativi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.
Per questo il corpo docente è composto sia da consulenti nell'ambito della comunicazione web, sia da responsabili di azienda in grado di offrire il punto di vista "interno".
Compila il form per le informazioni complete sui docenti.