Lucca e online

Corso di web marketing per la piccola e media impresa

Il Dono dell’Ubiquità



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Ogni attività deve essere sul web, ogni iniziativa deve essere promossa, raccontata e divulgata sui social network, ogni contatto deve essere gestito e catalogato e tutto deve essere fatto in modo professionale.

Se tutto questo è difficile per un'azienda strutturata, è quasi impossibile per un'organizzazione costituita da poche persone. Perché accanto a tutto questo c'è la produzione che non può fermarsi, ci sono gli adempimenti amministrativi e l'aggiornamento. Per fare tutto servirebbe...

Il dono dell'ubiquità!

Eppure una cosa possiamo farla.

Possiamo trasformare quegli strumenti che spesso ci rubano il tempo in un'opportunità per alleggerire il nostro lavoro. Per renderlo non solo più rapido, ma anche più creativo e divertente. Questo è l'obiettivo del Corso di Web Marketing.
FORMAZIONE 4.0 - l'incentivo ministeriale consente il recupero del credito di imposta fino al 70% del costo di partecipazione al Corso di Web Marketing

Il corso rientra nella FORMAZIONE 4.0, che permette il recupero del 70% col credito di imposta per le aziende.

Approfondisci

Obiettivi

Al termine del Corso in Web Marketing i partecipanti avranno impostato o ottimizzato il sistema online per la promozione della propria attività, con la selezione dei social network più adatti, la redazione dei primi contenuti, la valutazione delle alternative possibili e degli strumenti di advertising commisurati al proprio budget.
I gruppi di partecipanti saranno formati affiancando persone con una preparazione di base comune e interessi professionali affini, in modo da trasformare ogni lezione in una vera e propria consulenza in aula.

Questi sono i moduli in programma:

Quale strategia di marketing per la mia attività?

Mi serve un sito web? Di che tipo?

Raccontarci online (Blog e altre opportunità di SEO)

Quali social network utilizzare e come

Spingere e tirare: strumenti e metodi di advertising online e SEM

Informare e non spammare, strumenti e metodi di e-mail marketing

Scrittura per il web

Le immagini

Cosa chiedere al consulente e cosa fare in casa

Gestione del tempo, automatizzazione e indici di controllo


Destinatari

Il percorso è progettato per rispondere alle esigenze di liberi professionisti, imprenditori e gestori di piccole attività di servizi, artigiani e operatori del settore turistico e culturale. Chi non è esperto di marketing, ma ha la necessità di promuovere la propria attività in prima persona, o comunque di selezionare, coadiuvare e monitorare i fornitori esterni.


Durata e frequenza

Il corso si sviluppa in 30 ore di lezione, suddivise in incontri di 3 ore ciascuno, con un incontro a settimana, in modo da completare l'attività in due mesi, un tempo abbastanza concentrato ma sufficiente per metabolizzare e mettere a frutto i contenuti esaminati.

Il primo e l'ultimo incontro si svolgeranno in aula a Lucca, mentre gli altri saranno sessioni sincrone online.

Composizione aule

I gruppi d'aula saranno ristretti e organizzati prendendo in esame il settore professionale di interesse e la preparazione di base dei partecipanti.


Attestazione

Al termine del percorso formativo, con la frequenta minima del 70% delle lezioni, si ottiene l’attestato di partecipazione.


Docenza e metodo

Nei nostri percorsi formativi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

Per questo il corpo docente è composto sia da consulenti nell'ambito della comunicazione web, sia da responsabili di azienda in grado di offrire il punto di vista "interno".

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Compila il form per le informazioni complete sui docenti.