Lucca,Ottobre

Corso per receptionist

Corso per Receptionist

Corso per Receptionist riconosciuto dalla Regione Toscana: 110 ore di lezione, 110 ore di stage ed esame


Per conoscere prezzi e dettagli compila il form

Il settore turistico cresce e ha bisogno di nuovo personale qualificato.
Preparati con il corso di Receptionist.

Il lavoro di receptionist

L’Italia è per eccellenza il paese del turismo. In Toscana in particolare i flussi migliorano per quantità e per qualità. È un turismo esigente che si ferma anche per periodi lunghi.

Se hai una buona attitudine al contatto con il pubblico, se conosci una lingua straniera, allora il Corso per Receptionist può fornirti gli strumenti per proporti con autorevolezza a una struttura ricettiva.

Obiettivi del Corso per Receptionist

Il Corso per Receptionist fornisce la preparazione necessaria per operare nell’amministrazione di qualsiasi struttura, con un focus particolare sul settore turistico.

Dall’accoglienza dei clienti al loro arrivo in albergo, a tutti i passaggi per assicurare loro un’assistenza continua durante tutto il soggiorno nella struttura.

La figura dell’addetto al servizio di accoglienza acquisisce le prenotazioni, gestisce i reclami e svolge le attività di segreteria amministrativa.

Destinatari

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l’attitudine alle relazioni pubbliche, per operare nell’accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.

Requisiti di accesso al Corso per Receptionist

Il corso è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza del settore, purché abbiano compiuto il 18° anno di età e abbiano completato il ciclo di istruzione obbligatorio.  

È necessaria la conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1. Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.

Durata e frequenza

Il Corso è composto da 110 ore d’aula e 110 ore di stage.

Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni compilare il form 

Obbligo di frequenza

Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.

Si alternano edizioni con frequenza al mattino, al pomeriggio o nei sabati.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria. 

Attestazione finale

Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell’agenzia, superando il quale si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo.

Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

Per questo il corpo docente è composto da professionalità provenienti dal settore turistico, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.

Numero di partecipanti ammessi

Ogni edizione del corso prevede un massimo di 16 partecipanti. 

Modalità di iscrizione

Per confermare l’iscrizione è necessario compilare il contratto e inviarlo assieme alla copia di un documento di identità e al pagamento della prima rata.

È possibile fissare un appuntamento presso la sede, oppure richiedere la modulistica tramite e-mail  (info@kleisformazione.it)

Le caratteristiche del buon Receptionist

“Essere servizievole ma non servile”; ecco le caratteristiche del buon receptionist secondo il nostro docente esperto Roberto Martinelli

Le edizioni dei nostri corsi si sono completate con la collaborazione di tante aziende e studi professionali che hanno permesso lo svolgimento di importanti esperienze di stage