FIRENZE, maggio 2022

Corso di Contabilità per la gestione delle PMI

Formazione 4.0 con il recupero del credito di imposta fino al 70%



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Saper gestire la contabilità ordinaria è indispensabile per l'amministrazione di una piccola o media azienda ma serve qualcosa di più.

È necessario poter programmare annualmente le risorse economiche e finanziarie per il raggiungimento di obiettivi, con un controllo periodico dell'andamento.


Il corso rientra nella FORMAZIONE 4.0, che permette il recupero del 70% col credito di imposta per le aziende.

Approfondisci

Obiettivi del Corso di Contabilità per la gestione delle PMI

Al termine del percorso formativo i partecipanti sapranno analizzare un bilancio, sapranno utilizzare gli strumenti per la misurazione della performance aziendale e di singoli settori, sapranno impostare e monitorare il budget e tutte le altre operazioni necessarie per mantenere il controllo dell'andamento economico e per stimolarlo.


Destinatari del Corso di Contabilità

Il percorso è progettato per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Chi non è esperto di contabilità, ma ha la necessità di monitorare l'andamento dell'attività e di coadiuvare e monitorare i fornitori esterni.


Durata e frequenza

Il Corso si articola in 30 ore di lezione.
Le lezioni di 3 ore si terranno una volta a settimana, due presso la sede in via A. Catalani 46 a Lucca, e le altre 8 con collegamenti sincroni online.

Per i dettagli sul calendario della prossima edizione in programma può rivolgersi alla segreteria didattica.


Attestazione

Al termine del percorso formativo, con la frequenta minima del 70% delle lezioni, si ottiene l’attestato di partecipazione.


Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

Per questo il corpo docente è composto da dottori commercialisti ed esperti amministrativi, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.