Corso di Controllo di Gestione
Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana con Certificazione delle Competenze
Valuta la possibilità di frequentare il Corso di Controllo di Gestione insieme al Corso di Contabilità, per una specializzazione completa.
Gli specialisti nella gestione dell’impresa
Oggi anche le attività di piccola dimensione, per essere competitive, devono prevedere e gestire i costi e ricavi in modo dettagliato, e non sempre possono rivolgersi a consulenti esterni per un ambito tanto sensibile dell’amministrazione. Il Corso di Controllo di Gestione permetterà a chi già ha una buona conoscenza della contabilità aziendale, di integrare le proprie competenze in modo rapido e con il riconoscimento di una certificazione di competenza valida a livello europeo.
Obiettivi
Al termine del percorso formativo i partecipanti sapranno analizzare un bilancio, sapranno utilizzare gli strumenti per la misurazione della performance aziendale e di singoli settori, sapranno impostare e monitorare il budget e tutte le altre operazioni necessarie a mantenere il controllo dell’andamento economico e stimolarlo.
Destinatari
Diplomati e giovani in cerca di lavoro qualificato, ma anche addetti all’amministrazione, imprenditori e liberi professionisti che vogliano sviluppare le competenze necessarie a gestire e monitorare la gestione economica dell’azienda.
Requisiti di ingresso
I partecipanti dovranno essere diplomati e conoscere le basi della contabilità aziendale, che è un prerequisito essenziale per affrontare con successo i contenuti del controllo di gestione. Tali conoscenze saranno verificate con analisi curriculare ed eventuale verifica in ingresso.
Quanti avessero già frequentato il Corso di Contabilità Generale hanno automaticamente l’ammissione al Corso di Controllo di Gestione.
Durata e frequenza
Il Corso è composto da 90 ore d’aula e 60 ore di stage.
La frequenza può essere al sabato o infrasettimanale.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.
Obbligo di frequenza
Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.
Attestazione finale
Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell’agenzia, superando il quale si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo:
- controllo di gestione, analisi ed attribuzione dei costi
- valutazione e controllo della contabilità e del bilancio
Per ulteriori dettagli contattare la segreteria.
Docenza e metodo
Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche tramite esempi con software specifici.
Per questo il corpo docente è composto da dottori commercialisti ed esperti amministrativi, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.
L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.
Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.
Numero di partecipanti ammessi
Ogni edizione del corso prevede un massimo di 12 partecipanti.
Modalità di iscrizione
Per confermare l’iscrizione al Corso di Controllo di Gestione è necessario compilare il contratto e inviarlo assieme alla copia di un documento di identità e al pagamento della prima rata.
È possibile fissare un appuntamento presso la sede, oppure richiedere la modulistica tramite e-mail (info@kleisformazione.it)
L’80% delle persone che hanno concluso un corso da un anno oggi lavorano
Ogni anno ripetiamo la rilevazione dei dati intervistando i corsisti, nel video illustriamo i risultati dell’ultima rilevazione.