Lucca

Corso di Inglese per il Turismo

Professional English for Hospitality Management and Tourism



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Le lezioni vengono tenute in lingua da una docente madrelingua, ogni singolo studente viene seguito e incoraggiato. Durante il corso vengono dati consigli su cosa e come fare per migliorarsi, articoli o testi da leggere, sempre inerenti al settore, programmi da guardare o semplicemente ascoltare.


Per i professionisti con partita iva è possibile partecipare gratuitamente, usufruendo dei voucher della Regione Toscana

Scopri come

Obiettivi

Il corso permetterà di arricchire il proprio vocabolario e acquisire maggiore fluidità nel parlato e migliorare la capacità di ascolto. I partecipanti saranno capaci di esporre i propri pensieri e idee in lingua inglese sia scritta che parlata, con particolare attenzione alla terminologia e alle attività tipiche del settore turistico: dall'accoglienza all'illustrazione del territorio, dal booking al customer care.


Destinatari

Tour leader, receptionist e gestori di strutture ricettive, o altre professioni nel settore del turismo; chi è interessato a lavorare in questo settore e vuole ampliare il proprio vocabolario.

Guide turistiche e accompagnatori interessati ad ottenere l'estensione linguistica, ma anche chi volesse prepararsi per poi lavorare all'estero.


Requisiti in ingresso

Un primo colloquio GRATUITO servirà a determinare il livello di conoscenza iniziale (oltre a eventuali attestati e altra documentazione).

Per quanto riguarda i corsi individuali è possibile accedere con qualsiasi livello di conoscenza iniziale.
I corsi collettivi vengono organizzati con partecipanti dello stesso livello iniziale (in genere una preparazione scolastica)-


Durata e frequenza

Il Corso è composto da 40 ore di lezione, con incontri di due ore ciascuno (un ora nel caso di corso individuale).

Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.

La frequenza può essere al sabato o infrasettimanale.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.

Sede delle lezioni:
Kleis Formazione - via A. Catalani 46, 55100 Lucca

Al termine del percorso sarà effettuata una verifica scritta e orale.


Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni.

In classe verranno effettuati esercizi di simulazione riguardanti la stesura di varie tipologie di itinerari e attività di comprensione di testi.
Verranno commentati articoli o testi da leggere insieme o a casa.
Saranno fornite schede con termini e fraseologie del settore.
Una grossa parte è dedicata agli esercizi di speaking in cui gli alunni risponderanno a domande su svariati argomenti, questo per andare a testare l’uso corretto di tempi verbali e la conoscenza del vocabolario, per poter dare consigli individuali e favorire l'abitudine all'espressione in lingua.

Per questo la docenza è affidata a insegnanti madrelingua con esperienza specifica dell'insegnamento a operatori italiani del settore turistico.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.