LUCCA, 19 ottobre 2020

Corso per Receptionist

Riconosciuto dalla Regione Toscana, con 110 ore di lezione, 110 ore di stage ed esame finale



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Il settore turistico è uno dei pochi in continua crescita. In Toscana in particolare i flussi turistici migliorano per quantità e per qualità. È un turismo esigente che si ferma anche per periodi lunghi.

Se hai una buona attitudine al contatto con il pubblico questo corso può fornirti gli strumenti per proporti con autorevolezza a una struttura ricettiva.


Il turismo continua a crescere in Toscana e in Italia.

Leggi i dati aggiornati al 2019.

Approfondisci

Obiettivi

Il Corso in Segreteria e Ricezione Turistica fornisce la preparazione necessaria per operare nell'amministrazione di qualsiasi struttura, con un focus particolare sul settore turistico, dall'accoglienza dei clienti al loro arrivo in albergo, seguendo tutti i passaggi per assicurare loro un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

La figura dell'addetto al servizio di accoglienza acquisisce le prenotazioni, gestisce i reclami e svolge le attività di segreteria amministrativa.


Destinatari

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l’attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.


Requisiti in ingresso

Il corso è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza del settore, purché abbiano compiuto il 18° anno di età e abbiano completato il ciclo di istruzione obbligatorio.  

È necessaria la conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1. Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.


Durata e frequenza

Il Corso è composto da 110 ore d’aula e 110 ore di stage.

Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.

La frequenza può essere al sabato o infrasettimanale.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.

Sede delle lezioni:
Kleis Formazione - via A. Catalani 46, 55100 Lucca

L'esame finale si svolgerà sempre nelle aule di Kleis Formazione.


Attestazione

Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell'agenzia, superando il quale si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo.

Per ulteriori dettagli contattare la segreteria.


Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

Per questo il corpo docente è composto da professionalità provenienti dal settore turistico, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.