Lucca, aprile 2020

Corso di Gestione Patrimoniale

Private Wealth Management: scegliere per risparmiare, scegliere per guadagnare



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



La nostra vita quotidiana è costellata di decisioni.
La maggior parte delle scelte che si prendono sono le soluzioni di dilemmi relativamente semplici, ai quali si risponde con grande naturalezza (Come mi vesto oggi? Prendo l’ombrello oppure no?)

Ma non tutte le scelte hanno la stessa importanza. La vita di un individuo è fatta di poche grandi decisioni, che ne delineano il corso (Quale percorso di studi scelgo? Devo cambiare città o chiudere una relazione importante?).
Quando si parla di argomenti così personali non esistono risposte corrette e risposte sbagliate.

Per altri aspetti però siamo abituati a prendere decisioni importanti su argomenti che non conosciamo (o che conosciamo molto superficialmente) e che, tuttavia, hanno conseguenze estremamente importanti sulle nostre vite.
Si pensi alle scelte che riguardano la i nostri investimenti o la nostra salute.

La finanza comportamentale ha teorizzato decine di bias, ovvero distorsioni del processo decisionale. Ed è proprio per contenere questi bias che abbiamo progettato un percorso formativo in grado di fornire competenze e strumenti, sia psicologici che economici.

Bisogna imparare a gestire il proprio risparmio autonomamente (wealth management).

Verifica le opportunità di finanziamento e i voucher della Regione Toscana per la formazione di professionisti, imprenditori e collaboratori.

Kleis Formazione può aiutarti nella presentazione della domanda.

Approfondisci

Obiettivi

Imparare a gestire in modo ottimale il proprio patrimonio personale, fatto di beni immobiliari, risorse economiche e soprattutto di TEMPO, per raggiungere uno stile di vita confortevole e crearsi garanzie per il futuro.

Raggiungeremo questo obiettivo attraverso una serie i passaggi:

  • Adottare un nuovo paradigma per fare scelte di tipo economico, finanziario e di qualità degli investimenti;
  • Adottare un mindset innovativo, guardando i problemi come opportunità, le sfide come il raggiungimento di nuovi traguardi;
  • Capire quali sono le scelte che veramente contano nella nostra quotidianità e stabilire priorità;
  • Comprendere l’importanza della delega ma anche del controllo nelle nostre operazioni economiche;

Destinatari

Vuoi ottimizzare i tuoi investimenti?
Vuoi contenere i costi della tua gestione familiare?
Hai dei beni immobili che non producono reddito?

Professionisti, imprenditori, manager ma anche studenti e persone che si occupano della famiglia.
Ogni privato cittadino può migliorare la gestione delle proprie economie, contenendo i costi e massimizzando il tempo e le risorse, grazie a questo percorso formativo, con indicazioni pratiche subito applicabili.


Durata e frequenza

Il corso si sviluppa in 35 ore in aula, con incontri che si terranno il sabato mattina, in modo da completare l'attività in tre mesi, un tempo abbastanza concentrato ma sufficiente per metabolizzare e mettere a frutto i contenuti esaminati.

I gruppi d'aula saranno ristretti e organizzati prendendo in esame il settore professionale di interesse e la preparazione di base dei partecipanti.


Attestazione

Al termine del percorso formativo, con la frequenta minima del 70% delle lezioni, si ottiene l’attestato di partecipazione.


Docenza e metodo

Nei nostri percorsi formativi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

In questo corso in particolare ogni incontro sarà dedicato a un tema specifico, con esempi pratici e strumenti che saranno ben illustrati in aula e poi calati sulle esperienze specifiche dei partecipanti.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Compila il form per le informazioni complete sui docenti.