Lucca, ottobre 2020

Corso di Controllo di Gestione

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana, con 90 ore di lezione, 60 ore di stage ed esame finale



Per conoscere prezzi e dettagli compila il form



Oggi anche le attività di piccola dimensione, per mantenere la propria competitività, devono essere in grado di gestire e prevedere costi e ricavi in modo dettagliato, e non sempre possono rivolgersi a consulenti esterni per un ambito tanto sensibile dell'amministrazione.

Il Corso di Controllo di Gestione permetterà a chi già ha una buona conoscenza della contabilità aziendale, di integrare le proprie competenze in modo rapido e con il riconoscimento di una certificazione di competenza valida a livello europeo.


È possibile partecipare al corso con il rimborso totale per imprenditori e liberi professionisti

Approfondisci

Obiettivi

Al termine del percorso formativo i partecipanti sapranno analizzare un bilancio, sapranno utilizzare gli strumenti per la misurazione della performance aziendale e di singoli settori, sapranno impostare e monitorare il budget e tutte le altre operazioni necessarie a mantenere il controllo dell'andamento economico e stimolarlo.


Destinatari

Diplomati e giovani in cerca di lavoro qualificato, ma anche addetti all’amministrazione, imprenditori e liberi professionisti che vogliano sviluppare le competenze necessarie a gestire e monitorare la gestione economica dell'azienda.


Requisiti in ingresso

I partecipanti dovranno essere diplomati e conoscere le basi della contabilità aziendale, che è un prerequisito essenziale per affrontare con successo i contenuti del controllo di gestione. Tali conoscenze saranno verificate con analisi curriculare ed eventuale verifica in ingresso.

Quanti avessero già frequentato il Corso di Contabilità Generale di Kleis Formazione (o altri analoghi) hanno automaticamente l'ammissione al Corso in Controllo di Gestione.

Durata e frequenza

Il Corso è composto da 90 ore d’aula e 60 ore di stage.

Si richiede la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive.

La frequenza può essere al sabato o infrasettimanale.
Per i dettagli sul calendario delle prossime edizioni contattare la segreteria.

Sede delle lezioni:
Kleis Formazione - via Alfredo Catalani 46, Lucca

L'esame finale si svolgerà sempre nelle aule di Kleis Formazione.


Attestazione

Al termine del percorso formativo si accede all’esame finale, che si svolge sempre presso la sede dell'agenzia, superando il quale si ottiene la certificazione delle competenze su due AdA (aree di attività) della Regione Toscana, valida a livello europeo:

  • controllo di gestione, analisi ed attribuzione dei costi
  • valutazione e controllo della contabilità e del bilancio

Per ulteriori dettagli contattare la segreteria.


Docenza e metodo

Nei nostri corsi si impara facendo pratica tramite simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni, anche con l’uso di software specifici.

Per questo il corpo docente è composto da dottori commercialisti ed esperti amministrativi, capaci quindi di contestualizzare le materie di studio attraverso case-history ed esempi specifici.

L’obiettivo delle nostre lezioni è quello di fornire strumenti operativi che possano subito essere applicati nel contesto lavorativo.

Per i dettagli sui docenti del corso puoi compilare il form.



Alcune esperienze dei frequentati del corso di Contabilità Generale

Azzurra ha deciso di fare il corso nel momento in cui stava concludendo un'esperienza lavorativa, con l'idea di aggiornare e integrare le sue competenze. All'inizio delle lezioni aveva già cominciato una nuovo lavoro che le auguriamo possa avere i migliori sviluppi.