Kleis formazione è un'agenzia formativa accreditata dalla regione toscana (cod. OF0142) che opera a supporto delle persone e delle organizzazioni PRONTE a intraprendere un percorso di crescita professionale e personale nell’ottica della formazione continua.

Il mercato del lavoro è sempre più instabile e dinamico, e questo richiede un aggiornamento continuo in fasi diverse: per immettersi nel mondo del lavoro, per mantenere la competitività, per migliorare la propria posizione o per offrire nuovi servizi.

Kleis Formazione nasce dalla collaborazione di Luisa Viscomi e Matteo Pieri, entrambi esperti del settore con più di dieci anni di operatività nell'ambito della formazione riconosciuta, dell’alta formazione post-laurea, della formazione professionale e della formazione per le aziende e la pubblica amministrazione.
Scegliere di intraprendere un percorso formativo significa sempre attivarsi per migliorare. Non esiste formazione efficace senza motivazione e coinvolgimento.
Il nostro lavoro è creare le condizioni perché questo miglioramento si realizzi.

Le competenze dell’agenzia sono a disposizione anche di tutte le aziende e delle organizzazioni che vogliono valutare un percorso formativo personalizzato, partendo da un’attenta analisi dei bisogni e considerando l’eventuale accesso ai fondi interprofessionali.

La nostra Politica della Qualità

Gli ambiti di intervento sono l’amministrazione, il turismo, il marketing e la comunicazione, l’amministrazione del personale e tanti altri settori specifici.

Le linee guida della nostra formazione

Efficacia
vogliamo che al termine del percorso formativo il frequentante sappia gestire strumenti professionali nuovi, da mettere subito in pratica. Questa consapevolezza permetterà di affrontare le opportunità lavorative con maggior autorevolezza. Per questo la docenza è sempre affidata a professionisti con taglio pratico-esperienziale.


Sostenibilità
la formazione deve offrire nuove opportunità e non toglierle. Per questo i corsi si svolgono in un tempo relativamente concentrato e le edizioni alternano orari diversi, in modo da offrire a tutte le persone interessate la possibilità di partecipare. In questo senso possiamo parlare di “formazione sostenibile”, ovvero che possa accompagnarsi agli impegni lavorativi e personali, o a brevi periodi di inoccupazione.


Personalizzazione
ogni percorso formativo ha una struttura ben definita in orari e contenuti, ma restano sempre tanti aspetti che rendono ogni percorso individuale, come l’organizzazione dello stage, l’orientamento e il tutoraggio. La formazione è anche relazione, e Kleis Formazione mette al centro le persone.


Aggiornamento
non si finisce mai di imparare, per questo Kleis Formazione resterà sempre in contatto con i frequentanti, per aggiornarli sia sui contenuti specifici dei corsi che sulle opportunità formative e lavorative. Una comunità di professionisti che cresce nello scambio di conoscenza.


Kleis Formazione opera con un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO 9001:2015, ed è dotata di un documento per la Politica della Qualità che guida ogni attività dell'agenzia.